Equipe di Ortopedia e Traumatologia

Chirurugi​a del piede e caviglia

Dr. Andrea Valcarenghi

Responsabile dell' Unita' funzionale di Chirurgia del Piede e della Caviglia presso il Policlinico Abano Terme .
Si e’ laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ Universit à Milano Bicocca nel 2022. Ha conseguito le Specialit à in Ortopedia-Traumatologia (Direttore Prof. E. Marinoni ) nell’anno 2007 presso l’ Universit à Milano Bicocca con il massimo dei voti.

Il D r . Valcarenghi si occupa del trattamento delle patologie del piede e della caviglia , traumatiche e non traumatiche. In particolare, si occupa del trattamento chirurgico e non delle principali patologie dell'avampiede (alluce valgo, dita a martello, neuroma di Morton, avampiede reumatoide) e della caviglia (artrosi , instabilita', lesioni legamentose, lesioni tendinee, fratture) oltre che del trattamento del piede piatto del bambino e dell'adulto. Si occup a inoltre della patologia artrosica della caviglia con particolare interesse per il trattamento protesico che nella sua equipe viene eseguito con un planning personalizzato Tac  guidato.
 
Esegue anche il trattamento delle tendinopatie croniche e dell'artrosi precoce con infiltrazioni di piastrine concentrate ( PRP) Dal 2007 ad oggi ha eseguito piu' di 5000 interventi di chirurgia del piede e della caviglia da primo operatore. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste italiane e straniere ed è stato relatore a numerosi Congressi Italiani nel campo della patologia della caviglia e del piede. Pratica la sua  attività chirurgica  presso il Policlinico di Abano Terme (PD) e presso la Casa di Cura Diaz (PD)

torna ad ortopedia e traumatologia