LA NOSTRA EQUIPE AL VOSTRO SERVIZIO

MEDICINA DELLO SPORT

Sei uno sportivo? Vieni a verificare lo stato di salute del tuo corpo. Puoi prenotare telefonicamente visite medico sportive, esami e terapie. La sinergia tra medico dello sport e fisioterapisti ti permette di avere risposte immediate alle difficoltà, quali affaticamenti o veri e propri traumi, in cui puoi incorrere svolgendo lo sport che ti appassiona.
L’ambulatorio di Medicina dello Sport svolge visite sia agonistiche che non agonistiche per il rilascio di certificati medici di idoneità allo svolgimento di attività sportiva

Gli esami clinici e strumentali previsti durante la visita, oltre all’indagine anamnestica e alla visita clinica dell’atleta, sono i seguenti:

  • Spirometria (solo per i certificati agonistici);
  • Elettrocardiogramma (a riposo per i certificati non-agonistici);
  • Elettrocardiogramma al cicloergometro (con prova da sforzo per i certificati agonistici);
  • Esame delle urine (per i certificati agonistici)

Preghiamo gli atleti agonisti di presentarsi all'appuntamento vestiti con un pantalone comodo, che permetta di pedalare agevolmente durante la prova da sforzo al cicloergometro e di portare con se quanto segue:

- documento d'identità
- tessera sanitaria
- richiesta della società sportiva per visita medico sportiva agonistica
- campione di urine


Gli atleti minorenni dovranno essere accompagnati alla visita o dalla mamma o dal papà, muniti di documento d'identità. Qualora i genitori fossero impossibilitati all'accompagnamento del minore, pregasi informare la segreteria e scaricare il modulo di accompagnamento.




Raccomandiamo agli atleti diabetici di presentarsi alla visita con la certificazione debitamente compilata dal diabetologo.




IMPORTANTE: Il poliambulatorio Fisiomedic, per il servizio di Medicina dello Sport, copre le aree di Venezia, Mestre, Mira, Mirano, Spinea, Camponogara, Dolo e Riviera del Brenta.

scarica il modulo pdf  scarica il modulo pdf  scarica il modulo pdf per la visita sportiva