Via Risorgimento 121/d

Oriago di Mira – VE

Chiamaci

Medico dello sport Venezia

Siete in cerca di un medico dello sport a Venezia e non sapete proprio a chi rivolgervi?

La soluzione migliore è quella di affidarvi ai professionisti del poliambulatorio Fisiomedic. 

 

Medico dello sport a Venezia: chi è e di cosa si occupa? 

Medico dello sport VeneziaIl medico dello sport è specializzato nella branca della medicina che prende il nome di medicina dello sport e tra le altre cose si occupa di valutare e certificare l’idoneità alla pratica sportiva sia agonistica sia non agonistica.  

Ma non solo, il medico dello sport si occupa anche di studiare in prima persona le problematiche di salute e gli eventuali infortuni degli atleti, individuando una diagnosi e accompagnando gli sportivi nel percorso di riabilitazione e guarigione. 

Infine, il medico dello sport adotta lo sport come terapia nel trattamento di malattie croniche, che insorgono in seguito al conseguimento di stili di vita scorretti. 

 

Quali patologie tratta e cura il medico dello sport a Venezia? 

Il medico dello sport è specializzato nel diagnosticare e curare i traumi sportivi e le relative conseguenze, come ad esempio: i danni alle articolazioni e ai legamenti, ma anche le distorsioni e le fratture. 

 

Medico dello sport a Venezia: l’importanza di rivolgersi a questi professionisti 

All’interno del poliambulatorio Fisiomedic è possibile trovare medici specializzati in medicina dello sport, per questo motivo qualora foste in cerca di un medico dello sport a Venezia, non esitate a contattare il centro per prenotare una visita. 

È importante rivolgersi a questi professionisti per ottenere i certificati di idoneità sportiva, ma soprattutto per curare eventuali traumi sportivi e per prevenire o affrontare una patologia cronica attraverso il ricorso all’attività sportiva. 

Fisiomedic da sempre ha a cuore la salute dei suoi pazienti, è per questo che il qualificato staff del poliambulatorio ogni giorno si impegna per garantire solo i migliori servizi. 

 

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro medico dello sport a Venezia