MEDICO CHIRURGO – SPECIALISTA IN UROLOGIA
Dall’aprile 1992 studente frequentatore presso il reparto di Urologia dell’Università degli Studi di Padova diretta dal Prof. Pagano.
Laureato il 5.11.1993 con tesi sulla linfoadenectomia retroperitoneale n.s.nel tumore del testicolo in 1° stadio clinico.
Dal gennaio 1994 Scuola di Specializzazione in Urologia a Padova, conclusa nel dicembre 1999 con voto 70/70.
Ha ricoperto l’incarico di Allievo Ufficiale Medico presso la Scuola di Sanità Militare nel 1995.
Sottotenente Medico di Complemento, Dirigente del servizio Sanitario, presso il Reparto RCST
della Brigata Alpina Julia di Udine dal luglio 1995 all’agosto 1996 (Interruzione durante il periodo della Leva del corso di Specializzazione in Urologia).
Dal gennaio all’agosto 2000 assistente Urologo presso l’Unità Operativa di Urologia (diretta dal Dott. Barbui) della Casa di Cura Policlinico San Marco di Venezia-Mestre, presidio dell’ULS 12 Veneziana.
Dal 2000 al 2003 ha svolto incarico libero-professionale con l’ULSS 9 per espletamento di attività urologica presso i Presidi Ospedalieri di Treviso e Motta di Livenza/Oderzo (Divisione Urologicadiretta dal Prof. Anselmo).
Ha svolto una collaborazione dal 2001 al 2005 con il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Villa Salus” di Venezia-Mestre in qualità di consulente Andrologo e Urologo nell’ambulatorio per la procreazione medicalmente assistita.
Dal 2003 al 2005 Dirigente Medico presso la U.O. Urologia della ULSS 17 Conselve – Este –
Monselice – Montagnana (diretta dal Dr. Calabrò).
Dal giugno 2005 è Dirigente Medico presso la U.O. Urologia della ULSS 12 – Ospedale di Mestre (diretta dal Dr. Carlo Pianon).
Dal 2008 è Dirigente Medico presso la U.O. Urologia della ULS 12 – Nuovo Ospedale dell’Angelo di Mestre (diretta dal Dr. C. Pianon sino al 9.2013, quindi dal dr.A. Longo sino al 9.2014 e quindi dal dr.F. Merlo). Durante l’esperienza ospedaliera ha condotto centinaia di interventi di chirurgia maggiore come assistente e circa 50 da primo operatore; gli interventi endoscopici sono superiori alle 2000 unità.
Degne di nota tra il 2005 e il 2008 le frequenze presso il Centro di Chirurgia dell’Uretra di Arezzo condotta dal Prof. Barbagli e presso la Clinica Harlaching di Monaco di Baviera (Prof Chaussy) per l’apprendimento dell’HIFU per il cancro prostatico sotto il tutoraggio del dott. Thuroff.
Dal 1 settembre 2015 è Medico Specialista Ambulatoriale SAI presso la ULSS 12 Veneziana – oggi ULSS3 Serenissima – con attività presso il Distretto Favaro-Marcon-Quarto D’Altino, presso l’Urologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre e presso l’Urologia dell’Ospedale Civile di Venezia: oltre alle visite ambulatoriali svolge piccola chirurgia ambulatoriale, endoscopia e endourologia ambulatoriali, ecocolordoppler urologico, posizionamento di gel rectal spacer propedeutico alla radioterapia ad alte dosi della prostata. Mediamente 110-120 persone valutate alla settimana.
