Via Risorgimento 121/d

Oriago di Mira – VE

Chiamaci

Urologo Venezia

urologo VeneziaIl poliambulatorio Fisiomedic è operativo a Venezia da oltre vent’anni, e da altrettanti anni si impegna con dedizione nella sua attività di prevezione e cura di diverse patologie mediche. La struttura punta ad una riduzione dei tempi d’attesa, garantendo al contempo professionalità e competenza.

Il poliambulatorio è eterogeneo, presentando un’equipe di specialisti in quasi ogni ambito medico. Se hai bisogno di una visita urologica specialistica puoi fare riferimento al dr. Norcen Marco, specialista del settore. 

 

Quando è consigliabile una visita urologica? 

L’urologia è una branca specilastica della medicina che si occupa di patologie dell’apparato urinario,maschile e femminile, e degli organi genitali maschili esterni. Una delle ragioni principali per cui si dovrebbe consultare uno specialista, specialmente per gli uomini che abbiano superato la soglia dei quarant’anni, riguarda la prevenzione. Di fatto, numerose ricerche hanno rilevato un’incidenza piuttosto elevata di iperplasia prostatica benigna in questa fascia d’età.

Ma le patologie a carico dell’apparato urinario possono essere molteplici. E’ bene rivolgersi ad un urologo nei casi di: 

  1. disfunzione erettile
  2. colica renale
  3. disturbi del basso apparato urinario (ad esempio: dolore durante la minzione, minzione frequente, dolori in regione pelvica e/o lombare
  4. sangue nelle urine (ematuria) 
  5. incontinenza urinaria

E’ inoltre altamente consigliato effettuare visite periodiche qualora siano presenti fattori di rischio (obesità, fumo, familiarità).

 

In cosa consiste una visita urologica? 

In genere, una visita specialistica ha inizio con l’anamnesi (valutazione dello stato generale di salute, patologie pregresse, familiarità con patologie urologiche). 

In seguito, si passa all’esame obiettivo urologico che prevede l’osservazione dell’addome superiore e della parte bassa della schiena per individuare eventuali anomalie, ad esempio gonfiori. 

Nel caso degli uomini, per verificare la consistenza della prostata e la presenza di eventuali anomalie, viene eseguita l’esplorazione rettale. Questa indagine è fondamentale in particolare per la diagnosi precoce del cancro alla prostata

 

Mettiti in contatto con il nostro urologo specialista a Venezia!